· 2.0 TSI ABT-Tuning, Airbox APR in carbonio con filtro aria a fungo
· Anteriore: grembiule anteriore ABT-Sportsline e griglia del radiatore
· Gonne laterali: Kerscher Phoenix
· Posteriore: Kerscher Phoenix
· Parafango posteriore: SRS-Tec
· Recaro CS Sportster, personalizzato con Alcantara nera e cuciture verdi
· Cinture di sicurezza: Schroth ASM Autocontrol 2
· Carmani 13 nero 8,5x19 ET45, Custom
· GoodYear Eagle F1 SuperSport 225/35R19
· KW Variante 3
· Dischi freno: Freni della serie EBC GDS
· Pastiglie dei freni: Freni EBC Yellowstuff
· Tubi dei freni: tubi idraulici in acciaio Fischer
· Bastuck dal convertitore catalitico
1. Perché hai scelto questo veicolo?
Poco prima del mio esame finale di apprendistato, mio padre è venuto da me e mi ha detto: «Stiamo scambiando una Golf 6 GTI, che ne pensi? Sarebbe qualcosa per te?» Dopo una valutazione e un test drive, sono stato agganciato. Così questa Golf 6 GTI è diventata la mia prima auto ed è ancora oggi in mio possesso, solo che non è più come prima.
2. Qual è stata la sfida più grande nella conversione del tuo veicolo?
Uff, ce ne sono molti. Ma il più grande è stato probabilmente l‘approvazione delle cinghie ad H. Dopo diverse discussioni con l‘ufficio licenze, la costruzione di staffe in acciaio rinforzato e un trasporto attraverso la Svizzera ho ottenuto il certificato DTC per i punti di cintura.
3. Quali esperienze associa alla sua auto?
Molto. Sono nella scena del tuning da quando ho avuto questa Golf. Finora ho investito circa 300h nelle conversioni. Un giro in macchina con lui è per me come una breve vacanza. La cosa migliore è quando i bambini che giocano guardano in alto e puntano il dito sulla mia Golf e gridano «WOW» o la gente si fa dei selfie davanti ad essa.